Anche De Leonardis e Di Sciascio con Carlo Tavecchio

I due noti giornalisti sportivi abruzzesi stanno partecipando a un seminario di aggiornamento tecnico-formativo tenutosi a Coverciano

Anche De Leonardis e Di Sciascio con Carlo Tavecchio

SERGIO E TOTO' CON TAVECCHIO. Anche i giornalisti abruzzesi Antonio De Leonardis e Sergio Di Sciascio stanno partecipando ad un seminario di aggiornamento tecnico-formativo per giornalisti sportivi, in programma oggi e domani al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze). Stamane Carlo Tavecchio, presidente della Figc, intervenendo alla presentazione del "ReportCalcio 2015", ha detto: "La formazione è un tema dominante di questo Paese. Questo Paese manca di formazione. Abbiamo pressappochisti nel nostro sistema. Un sistema di gente che partecipa e che è parte importante del sistema senza professionalità".

TAVECCHIO: "LA FORMAZIONE E' INDISPENSABILE". "Nel sistema calcio - ha aggiunto Tavecchio - ci sono migliaia di soggetti che non dovrebbero esserci, che intervengono e che fanno triangolazioni e operazioni non qualificanti". Il futuro "non dovrà essere solo la formazione al convegno dell'Ussi ma la formazione della nostra classe dirigente, dei nostri dipendenti federali che sono migliaia e che non hanno avuto ancora una formazione. Poche persone che fanno parte del nostro sistema sono entrate con un'adeguata formazione, ma per avventura. La formazione invece deve essere indispensabile. Il calcio professionistico è la madre di tutte le cose sportive che ci sono in Italia".

Redazione Sport