An To lancia "Ridevano tutti di me" per dire no al bullismo

L'ultimo singolo del cantautore montesilvanese e' la title track dell'album contenente 10 brani e uscito con la Raimoon

An To lancia "Ridevano tutti di me" per dire no al bullismo

ECCO IL NUOVO SINGOLO DI AN TO. Si intitola “Ridevano tutti di me” l’ultimo singolo del cantautore montesilvanese An To (Antonio Tagliafierro) nonché title track dell’album contenente dieci brani e uscito con la Raimoon Edizioni Musicali.

Un brano importante, con al centro un tema delicato e di grande attualità come il bullismo, che l’artista ha vissuto sulla propria pelle e ha voluto raccontare per far sentire meno soli i ragazzi che si trovano a subire tutti i giorni angherie di ogni tipo. Un messaggio sociale particolarmente sentito, che è anche frutto della fitta collaborazione di An To con l’associazione Mede@ Onlus, impegnata da anni nella lotta e nel contrasto alle violenze.

Ad accompagnare la canzone, arricchita dal featuring di Massimiliano Ciurlino in arte Massi, un ragazzo autistico, c'è un videoclip prodotto da Le Brì Production e diretto da Marco D’Andragora.

Spiega An To: “Con il videoclip intendiamo lanciare un messaggio di sensibilizzazione. Il testo della canzone lascia chiaramente trasparire la sofferenza, il senso di alienazione, insicurezza e paura di chi subisce prepotenza e prevaricazione. Sicuramente la migliore strategia per combattere il bullismo è la prevenzione attraverso la diffusione di un clima culturale, sociale ed emotivo che possa scoraggiare sul nascere certi comportamenti. La scuola è ovviamente il primo luogo di relazioni sociali per i bambini e ha la responsabilità di farsi portavoce, insieme alla famiglia, di valori che possono aiutare a prevenire il bullismo, come favorire la conoscenza reciproca e il senso di autostima, insegnare l'apertura verso la diversità e il rispetto degli altri”.

Redazione Independent