Amministrative Chieti 2015: si vota tra 50 giorni. Chi vincerà?

Sono otto i candidati sindaci per la sfida al Palazzo d'Achille. Eventuali ballottaggi si terranno il 14 giugno

Amministrative Chieti 2015: si vota tra 50 giorni. Chi vincerà?

AMMINISTRATIVE CHIETI 2015: SI VOTA TRA 50 GIORNI Mancano 50 giorni all'appuntamento elettorale per il rinnovo della cariche amministrative al Palazzo d'Achille. E' stato deciso, infatti, che si voterà domenica 31 di maggio, mentre gli eventuali ballottaggi si terranno il 14 giugno.

SETTE CANDIDATI PIU LA LEGA NORD. Al momento sono in lizza sette candidati sindaci, ma non è escluso che  la Lega Nord che al Sud si chiama "Noi con Salvini" presenti anche il suo visto che non si allerà col sindaco uscente Umberto Di Primio. I leghisti d'Abruzzo in settimana chiuderanno la lista da presentare agli uffici prefettizi.  Gli altri candidati della competizione si chiamano Luigi Febo (centrosinistra), Bruno Di Paolo (Giustizia Sociale), Enrico Raimondi (L'Altra Chieti), Roberto Di Monte (Rinnoviamo Chieti), Donato Marcotullio (Ideabruzzo) e Ottavio Argenio (M5S).

IL NOSTRO SONDAGGIO. Al momento il nostro sondaggio, quello visibile sull'hompage di Abruzzo Independent e votato dai nostri lettori, vede in vantaggio Umberto Di Primio con 40 preferenze (43%), seguito da Luigi Febo con 39 (32%), al terzo posto l'avvocato Ottavio Argenio con 14 preferenze (15%). Gli altri sono molto distaccati: Bruno Di Paolo (1% e 1 voto), Enrico Raimondi (3% e 3 voti ) e Donato Marcotullio (3% e 3 voti). Manca il candidato di Matteo Salvini che non è stato ancora scelto poichè c'è ancora indecisione sul nome. "In settimana chiudiamo", assicurano ad Abruzzo Independent i leghisti d'Abruzzo.

IPOTESI BALLOTAGGIO. Se dovesse finire come ipotizzato dal nostro sondaggio - fino ad oggi abbiamo sempre azzeccato le previsioni o meglio sono stati i lettori - ci sarebbe il ballottaggio tra il sindaco uscente Umberto Di Primio e l'architetto Luigi Febo, candidato del Partito Democratico. 

Redazione Independent