Amatori. Ennesimo ko

La compagine pescarese è ora penultima in classifica. Positivo debutto del pivot Covic e Dragovic (We're Basket)

Amatori. Ennesimo ko


WE'RE BASKET SAN VITO ORTONA – AMATORI PESCARA 95 – 63. Debuttano con una vittoria i due rinforzi slavi del We're Basket San Vito Ortona - il pivot Covic e la guardia Dragovic - mettendo in mostra doti tecniche che fanno ben sperare per il finale di regular season e per il raggiungimento dei playoff. È vero che l'avversario non era dei più temibili – l'Amatori Pescara penultima in classifica, per di più priva di Magarinos – ma la prova offerta dal team allenato da Di Martino è stata senza dubbio confortante, a prescindere dall'apporto nei neo tesserati, e sembra mettere definitivamente alle spalle la crisi di gioco e di risultati patita nel girone di ritorno, nonostante gli infortuni che ancora falcidiano la squadra, con Ambrosini out ed Agostinone in panchina solo ad onor di firma.

LA GARA. Dalla palla a due è subito We're Basket, con Dragovic che segna anche in schiacciata e Savini che firma la bomba del 16-2. Pescara prova a metterci una pezza con Piscione ma nel frattempo sale in cattedra Covic ben coadiuvato ancora da Savini, ed al primo intervallo We're è avanti di venti punti, sul 34-14. Partita ormai senza storia, ed al pubblico non resta che godersi l'ottimo esordio di Covic, che non sbaglia un tiro dal campo, e la prova corale dei padroni di casa, tra i quali spiccano i ritrovati Savini e Fabio Pasquini, oltre ad un Danilo Dragovic capace di mettere in mostra le proprie doti difensive ed offensive, con schiacciate che deliziano la platea. Alla fine il tabellone sancisce il +32 We're Basket, sugellato da un canestro di Ricci su pregevole assist di Iarlori che vale il 95-63 in favore dei padroni di casa. A fine gara c'è soddisfazione nelle parole di coach Di Martino: «La prestazione di squadra è stata incoraggiante, ed i due neo tesserati hanno dimostrato di poter fare la differenza: Covic, nonostante non sia ancora al top della forma, ha disputato un'ottima partita, e Dragovic col suo atletismo può darci una marcia in più. Ma è stata la risposta di tutta la squadra la nota positiva della serata: dobbiamo continuare ad impegnarci in allenamento per cercare di toglierci soddisfazioni in campionato». Dopo il turno di riposo che osserverà nel prossimo weekend, il We're Basket è atteso alla proibitiva trasferta in casa della capoclassifica Campli, per poi chiudere la regular season ospitando a Lanciano il Blue Basket Roseto.

IL TABELLINO.

We're Basket San Vito Ortona – Amatori Pescara 95 – 63

We're Basket: Savini 15, Ricci 2, Covic 16, Bini 6, Agostinone n.e., Lungaro 2, Pasquini 13, Iarlori, Salvatore 10, Borromeo 10, De Vincenzo 3, Dragovic 18. All. De Martino.
Amatori: Bellantuono 7, Alba 12, Timperi Matteo 12, Di Carmine, Piscione 12, Tucci 4, Pacchioli, Mastrodomenico 9, Battaglia, Timperi Marco 7. All. Patricelli.



D.S.