'Altro' omaggio al d'Annunzio

Cast d'eccezione all'Aurum per la tribute night al Vate pescarese. Appuntamento venerdì 26 ore 17

'Altro' omaggio al d'Annunzio

 

METTI UNA SERA COL RAPAGNETTA. Musica dal vivo, una mostra fotografica, un rècital centrifugo e cinetico, tableaux vivants. La creatività a tutto tondo muliebre a farla da padrona. C’è modo e modo di omaggiare Gabriele d’Annunzio a 150 anni dalla sua nascita. Sempre nella sua terra natìa. “Primavera d’una donna. Lalla, Moriccia, Ghisola e altre…”, questo il titolo della serata-evento che avrà luogo venerdì 26 aprile dalle 17 all’Aurum di Pescara. Con tanta ottima musica e letteratura dannunziana e performance dal vivo. Per restituire un’immagine differente, né stiracchiata né stereotipata in un senso o nell’altro, del Poeta-soldato. L’ingresso sarà gratuito.

ARTISTI IN CAMPO. Si esibiranno artisti abruzzesi tra i più blasonati, applauditi in tutt’Italia, come il posto e l’occasione comandano: la cantautrice Patrizia Torrieri; il pianoforte di Angelo Trabucco; il violoncello di Simona Abrugiado; il dream-jazz del trio delle meraviglie Maurizio Rolli/Giancarlo Alfani/Jacek Pelc. E poi le foto di Giorgia De Monte e Vittorio Toselli; le voci recitanti di Ilaria Cappelluti, Lea Del Greco, Silvia Napoleone, che leggeranno brani scelti dal d’Annunzio più gaudente e dionisiaco e dal d’Annunzio più esistenzialista, più Introspettivo, più “apollineo”; le muse (ri)viventi animate dalla coreografie di Emanuela Cavallaro e Luisa Spinozzi. Quante donne incrociò e amò, nel corso della sua inimitabile vita, l’autore de “Il piacere”, pescarese purosangue?

LA SCALETTA. Questa la scaletta del pomeriggio-serata del 26 all’Aurum: ore 17:00 Inizio Esposizione Fotografica; ore 19:30 Apertura degustazione Vini Collefrisio e prodotti Falcone;
ore 20:00 Spettacolo "Primavera d'Una Donna...". Alla scrittura e alla produzione dell’happening meta-dannunziano, Joanna Miro. Logistica e main sponsor, Marco Santavenere. Sincretismo artistico tutto al femminile, in omaggio all’altro D’Annunzio. Non prendete impegni per venerdì 26 aprile…


Maurizio Di Fazio