Allarme furti, Franco Maccari (Coisp) arriva in Abruzzo

Il segretario nazionale del sindacato di polizia sbarcherà lunedì 9 maggio nella nostra regione per partecipare alla direzione regionale sull'emergenza di uomini

Allarme furti, Franco Maccari (Coisp) arriva in Abruzzo

ARRIVA MACCARI DEL COISP. Il segretario nazionale Coisp, Franco Maccari, sarà in Abruzzo lunedì 9 maggio, e per la precisione a Montesilvano, dove in mattinata parteciperà alla direzione regionale del sindacato di polizia che analizzerà alcune problematiche relative alla sicurezza, tra cui la carenza di uomini e mezzi. Seguirà l'incontro con il presidente regionale di 'Contribuenti Italiani', Donato Fioriti, per esporre a Maccari quali sono le emergenze sociali territoriali.

"Si tratta di una riunione operativa e programmatica importante - sottolinea il presidente Coisp Polizia Abruzzo, Alessandro Rosito - e per questa ragione abbiamo ottenuto la presenza del nostro segretario nazionale. Non è più tollerabile la cronica carenza in termini di uomini e mezzi, in un territorio dove la percezione della sicurezza appare preoccupante tra la cittadinanza di Montesilvano e Pescara in particolare. Per questa ragione, facendo seguito all'incontro romano, possiamo a buona ragione fare affidamento sulla prossima riconferma estiva della locale stazione di Polizia".

CON URGENZA BISOGNA AGIRE. La situazione, tra Pescara e Montesilvano, si sta facendo sempre più seria. Ieri sera c'è stato anche un collegamento in diretta tv da piazza Salotto, durante il programma "Dalla parte vostra" su Rete4, con i commercianti del capoluogo adriatico che hanno denunciato ciò che sta accadendo in città da qualche giorno.

Redazione Independent