All’Aurum si fa festa con “Le Mamme del Mondo”

Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 15, riflessioni, storie e confronto sulla dimensione più bella e complessa che esista. Parteciperà l'assessore Sclocco

All’Aurum si fa festa con “Le Mamme del Mondo”

VIVA LA MAMMA. Un momento di confronto e di riflessione dedicato alle “Mamme nel Mondo” che si svolgerà domani, domenica 8 maggio, a partire dalle ore 15, presso la Sala d’Annunzio dell’Aurum a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con Cisl, Anolf Cisl, Fnp Cisl Pescara, Anteas Pescara, Coordinamento donne Fnp Cisl Pescara, AICNE (Associazioni Interculturale Nessuno Escluso) e Comunità Eritrea in Abruzzo.

“Si tratta di un evento giunto alla quinta edizione e nato sia per confrontarsi sull’importanza di essere madri, ma anche per riunire le mamme dei vari Paesi che hanno scelto di vivere a Pescara, in segno di pace e fratellanza – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere – Insieme a loro e con altri ospiti rifletteremo su un ruolo naturale e complesso al contempo, una dimensione che ingloba l’essere donna e l’essere anche lavoratrice, riferimento per la famiglia e dunque madre”.

CHI CI SARA'. Dopo i saluti del sindaco Marco Alessandrini interverranno l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco, il segretario della Cisl Umberto Coccia, il direttore del Reparto di Neonatologia Carmine D’Incecco e Antonella Spacca, coordinatrice Fnp Cils Pescara. Oltre alle relazioni ci saranno anche storie, testimonianze dirette e dei riconoscimenti tributati a mamme speciali. Si chiuderà la giornata con una vera e propria festa per la mamma di oggi, di ieri e di domani.

Redazione Pescara