All'Aurum la Valigia Magica: pensieri,poesia e musica

Questa sera alle ore 21 concerto spettacolo col Real Duo e Lino De Venuto, Luciano Damiani (mandolino), Michele Libraro (chitarra), Lino De Venuto (voce recitante)

All'Aurum la Valigia Magica: pensieri,poesia e musica

STASERA ALL'AURUM LA VALIGIA MAGICA” . Il concerto spettacolo nasce dall’incontro tra la musica e la poesia-prosa, dall’incontro di due musicisti e di un attore che hanno voluto condividere e fondere le loro esperienze artistiche. Il programma musicale e i letti-recitati sono stati concepiti all’interno di un viaggio che lambisce idealmente diverse aree geografiche del mondo, dall’Europa all’Argentina, dall’area partenopea a quella brasiliana.

Il mandolino, la chitarra e la voce recitante, attraverso le note e la scansione dei versi cercano di catturare atmosfere sonorità e suggestioni di questi diversi angoli del pianeta.

La valigia in scena, metafora del viaggio e motivo conduttore dello spettacolo, trasporta con sé i temi-simbolo dei luoghi immaginari, gli ideali di giustizia e uguaglianza, l’amore, il rifiuto della guerra e di ogni forma di violenza, la poetica del tango, pulcinelleschi esorcismi contro la morte. Musiche di Bortolazzi, Mertens, D’Agostino, Sakamoto, Myers, Lama, Di Capua, Calace, Monti, Pujol, Machado, Cardoso.

Testi di Prevert, Quasimodo, Neruda, De Curtis, Nigro, Borges, Coelho. Lo spettacolo è stato rappresentato con successo nei teatri e nei chiostri di Ortona (Ch), Massafra, Taranto, San Fele (Pz), Ancona (Festival Internazionale “Adriatico Mediterraneo) Francofonte (Siracusa), Pescara, Capri.

Reda Inde

lunedì 28 luglio 2014, 19:51

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
real duo
concerto
lino de venuto
luciano damiani
michele libraro
aurum
pescara
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!