Alida Pantone superstar

In pochi mesi l'attrice teatina ha visto arricchirsi il suo curriculum artistico di svariati progetti, che spaziano dai video musicali ai feature films

Alida Pantone superstar

ALIDA SUPERSTAR, DA CHIETI A LONDRA CON FURORE. A un anno esatto dal suo debutto londinese, l'attrice di origini teatine Alida Pantone (foto Adi Tanase) tira le somme di quella che a quanto pare si rivela essere stata una buona scelta. In pochi mesi Alida ha visto arricchirsi il suo curriculum artistico di svariati progetti, che spaziano dai video musicali ai feature films. Il cortometraggio "The Next Hit: Family Business", diretto dal regista inglese Dave Moyle, le ha aperto le porte al feature film che sarà diretto dallo stesso regista in autunno.

Quello di Dave Moyle non è il primo feature film nei credits di Alida Pantone. La vedremo infatti presto anche nei panni di Sofia Bertolini in "Finding Rukhsana", film diretto dall'attore e regista londinese Shiraz Khan. Tra una serie tv e qualche video musicale, Alida è tornata anche a Roma, ma solo per girare il cortometraggio tragicomico "Facce da Libro" del regista Giovanni Carta (che aveva dato ad Alida il suo primo ruolo cinematografico nel 2007).

"Giovanni Carta è un regista di grande talento - racconta Alida - In soli 2 giorni è riuscito a girare quello che una troupe di 30 persone, a parità di qualità, girerebbe in un mese".

Tra i progetti futuri Alida dirigerà, insieme all'attore e regista inglese Paul McNeilly, il "London Rolling Film Festival". Date e film in concorso non sono ancora stati ufficialmente annunciati ma la location è il prestigioso "Rolling Stock" di Londra.

Il corriere teatino