Alibabà attacca il sito web della Provincia di Pescara

Uno o più hacker in azione sulla pagina dell'Ente. Dubbi sulla sopravvivenza di documenti e contenuti

Alibabà attacca il sito web della Provincia di Pescara

ATTACCO HACKER AL SITO INTERNET DELLA PROVINCIA DI PESCARA. Il sito istituzionale della Provincia di Pescara ha subito un attacco esterno da uno o più hacker. Il problema è stato individuato dai tecnici dell'ente che stanno già provvedendo alla riparazione dei danni prodotti da questo assalto informatico.

Si ignorano i responsabili e, ovviamente, le finalità di questo gesto, che ha impedito ai cittadini di scaricare una serie di file dal sito dell'ente (www.provincia.pescara.it). Si sta lavorando per recuperare il materiale originario (che risulta impossibile visulizzare) per ricollocarlo sul sito e rendere il portale di nuovo completamente accessibile e fruibile.

Alcune cartelle sono state trasformate dagli hacker e al posto del nome iniziale scelto dagli uffici risultava quello imposto dai responsabili dell'intrusione informatica, "Alibaba", e il contenuto non risultava disponibile.

Le cartelle, cioè, sono state rinominate e svuotate del loro contenuto. Ci sono stati quindi dei disguidi, segnalati alla Provincia dai cittadini che non avevano la possibilità di accedere a documenti e bandi.

Ad ora per la redazione web dell'ente non è possibile aggiornare i contenuti del sito.

Redazione Independent

mercoledì 08 gennaio 2014, 13:47

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
alibaba
hacker
sito
provincia
pescara
attacco
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!