Zagat: "Misure di tutela anche nel Palazzo di Giustizia di Pescara"

Oggi intanto il sindaco sarà a Milano per i funerali di Stato delle vittime della strage del Tribunale: “Una presenza per testimoniare vicinanza e riflessione”

Zagat: "Misure di tutela anche nel Palazzo di Giustizia di Pescara"

ZAGAT SULLA STRAGE DI MILANO. Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha partecipato ieri alla Commissione addetta alla manutenzione del Palazzo di Giustizia del capoluogo adriatico per l’adozione di misure di sicurezza a tutela degli accessi delle strutture giudiziarie dopo la strage verificatasi a Milano qualche giorno fa. Ricordiamo che nei giorni scorsi ha fatto molto discutere un servizio di Mario 'Il Falco' Ferri che dimostrava la vulnerabilità del tribunale di Pescara. Oggi, intanto, anche Zagat sarà a Milano per partecipare ai funerali di Stato delle vittime.

"Porterò - ha detto Alessandrini - non solo il cordoglio della città di Pescara, ma sarà una presenza volta ad alimentare anche una riflessione sulla pericolosa crisi del concetto di rappresentanza di cui la strage di Milano è un frutto avvelenato, dopo troppi anni di delegittimazione dell’ordinamento giudiziario e della magistratura non più percepita dall’opinione pubblica come moralizzatrice di condotte illecite (erano i tempi di Tangentopoli), ma come un soggetto politicizzato e, come tale, oggetto di crescente acrimonia e disistima".

Redazione Pescara