Alcol test, sulla riviera di Pescara controlli rigorosissimi di notte

5 patenti ritirate, due revisioni di veicoli e 13 infrazioni al codice della strada. Ecco l’ultimo bollettino

Alcol test, sulla riviera di Pescara controlli rigorosissimi di notte

PESCARA, CONTROLLI IN RIVIERA. Continua l’attività di monitoraggio notturno da parte degli agenti della Polizia Municipale di Pescara, impegnati soprattutto sul fronte dei controlli relativi allo stato di ebbrezza sui conducenti di veicoli, un servizio coordinato dal maggiore Fabio Ballone, su disposizione del Responsabile della Sicurezza Stradale, maggiore Matteo Silvestris.

In strada operano 2 pattuglie di motociclisti e l’ufficio mobile con 4 operatori che si sposta da una zona all’altra, con preferenza sulla Riviera. Il resoconto riferito alla notte scorsa riguarda oltre 50 veicoli controllati, 5 patenti di guida ritirate, di cui 2 con conseguenze penali (per l’elevato tasso alcolemico riscontrato), 2 revisioni di veicoli, 13 verbali per infrazioni varie al Codice della Strada e uno schiaffone, quello che, stando a quanto riferiscono gli agenti, un padre ha dato al figlio davanti a tutti dopo l’esito del test.

Il servizio notturno ieri è stato inoltre potenziato, in quanto in serata si erano diffuse notizie sullo svolgimento imminente di un “botellòn” (appuntamento con bevuta) sulla Riviera, che poi non si è verificato anche grazie alla presenza degli agenti.

Nella giornata di oggi, invece, sono stati effettuati controlli anche ai semafori della città, nuovamente oggetto dell’attenzione di finti mendicanti.

Redazione Pescara