Alberghi belli con la Fira

Francavilla - Soldi per nuove strutture, ristrutturazione e ammodernamento. Luciani: "Puntiamo al turismo"

Alberghi belli con la Fira

FRANCAVILLA AL MARE - Ammodernare e qualificare il patrimonio turistico-ricettivo esistente. Realizzare nuove strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta. Potenziare l’offerta turistico-balneare. Sono questi gli obiettivi della legge regionale 77/2000 che sarà illustrata in occasione dell’incontro formativo organizzato in collaborazione tra Comune di Francavilla al Mare e Finanziaria Regionale Abruzzese (F.I.R.A.), in programma domani pomeriggio, giovedì 15 marzo 2012, alle ore 17:30, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare, dal titolo: “Legge regionale 77/2000: interventi di sostegno alle imprese operanti nel settore del turismo”, al quale saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, e il Presidente F.I.R.A., Rocco Micucci.

COSA PREVEDE LA LEGGE 77 - Proprio in attuazione alla legge 77/2000, sono concessi contributi in conto capitale, nel rispetto della normativa comunitaria in materia di aiuti di Stato, per gli interventi legati a realizzazione di strutture ricettive mediante nuova costruzione o riconversione; ristrutturazione e recupero di strutture edilizie esistenti; ampliamento, ristrutturazione e ammodernamento delle strutture ricettive esistenti; acquisto di immobili destinati alla ricettività; acquisto di arredi, macchinari e attrezzature; realizzazione, ampliamento, ristrutturazione e ammodernamento di impianti e attrezzature per il turismo e il tempo libero.

PARLA LUCIANI - “Si tratta – afferma il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani – dell’ennesima dimostrazione, da parte di questa Amministrazione, di voler rilanciare il turismo di Francavilla, attraverso azioni concrete e tempestive. Azioni grazie alle quali la nostra città potrà tornare ad essere un volano per la crescita turistico-economica dell’intera regione Abruzzo. Ci siamo attivati prontamente con la F.I.R.A. – fa presente il Sindaco Luciani – affinché si svolgesse a Francavilla un appuntamento così importante in un periodo così difficile. Ringrazio – conclude il primo cittadino - per la disponibilità e la sensibilità dimostrate il Presidente Micucci”. All’appuntamento di domani pomeriggio, saranno presenti anche gli operatori economici della città di Francavilla.

Redazione Independent