Albergatore sanzionato per 24mila euro. Sequestrati 150 Kg di alimenti

Controlli dei carabinieri nelle strutture alberghiere ed esercizi pubblici. Le irregolarità riscontrate in una struttura di Valle del Sole

Albergatore sanzionato per 24mila euro. Sequestrati 150 Kg di alimenti

Nell’ambito dei controlli agli esercizi pubblici e alle strutture alberghiere della zona del frentano, nel week end appena trascorso, i Carabinieri della Stazione di Pizzoferrato (CH), in collaborazione con i colleghi del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Pescara e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Chieti, hanno effettuato delle verifiche presso una struttura alberghiera ubicata in località Valle del Sole.

I militari, nel corso dei controlli, oltre ad aver riscontrato carenze igienico sanitarie strutturali e di autocontrollo, hanno sottoposto a sequestro preventivo circa 150 chili di alimenti di varia natura poiché considerati non sicuri dal punto di vista alimentare per mancanza di tracciabilità.

La merce sarà successivamente distrutta. Gli uomini dell’Arma hanno inoltre accertato che, all’interno della struttura, prestavano la loro opera otto persone che non erano state regolarmente  assunte e per le quali non era stata data, quindi, la prevista comunicazione al centro per l’impiego.

Il titolare è stato pertanto sanzionato per un importo complessivo pari a 24mila euro.

Redazione Independent

lunedì 30 giugno 2014, 13:08

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
valle del sole
chieti
albergo
notizie
multa
albergatore
pizzoferrato
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!