Al via il progetto "Drugs on street"

Chieti. Campagna di sensibilizzazione per arginare le stragi del sabato sera. Nelle scuole incontri e dibattiti sui pericoli delle droghe e alcol

Al via il progetto "Drugs on street"

CHIETI. CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO DROGHE ALCOL. Sabato scorso col primo controllo su strada svolto dagli agenti della Polizia Municipale, coordinati dalla Comandante Donatella Di Giovanni in collaborazione Polizia stradale e con personale del Sert della Asl di Chieti, è partito ufficialmente il progetto per arginare il fenomeno degli incidenti stradali dovuti all’utilizzo di droga e alcol “Drugs on Street”. Sono stati oltre una ventina i controlli effettuati presso la zona del Foro Boario, due le persone che, al termine delle verifiche tramite test specifici, sono risultate positive a sostanze psicotrope mentre una all’uso di sostanze alcoliche Tali controlli saranno ripetuti con cadenza mensile secondo un calendario coordinato con la Prefettura.

CAMPAGNA NELLE SCUOLE. Il secondo obiettivo del progetto "Drugs on street" è quello di attivare azioni informative ed educative presso le Scuole perché l’informazione rappresenta l’arma migliore per contrastare le problematiche derivanti dagli abusi ed essere cittadini consapevoli e FREE (liberi) dalla droga e dall’alcol. In tale ottica, nella giornata di ieri, presso il Liceo Scientifico “F. Masci”, la Comandante Di Giovanni, alla presenza dei responsabili del Sert, ha realizzato il primo degli incontri in programma che ha visto la presenza di Federico Perrotta, testimonial, insieme a N’Duccio ed Antonello Angiolillo, dello spot dal forte impatto emotivo che verrà realizzato nell’ambito del progetto per coadiuvare le attività formative nelle scuole come ulteriore deterrente volto a sensibilizzare i ragazzi nei confronti dei rischi derivanti dall’uso di alcol e droghe. Gli incontri proseguiranno lunedì, 15 aprile 2013, presso il Liceo Classico G.B. Vico.

Redazione Independent