Al via 34 nuove assunzioni in Regione Abruzzo. D'Alfonso: "Rinnovamento risorse umane"

Saranno pubblicati in settimana i bandi pubblici per l’assunzione di personale a tempo determinato. Si cercano ingegneri, amministrativi, geologi,economisti, ecologi

Al via 34 nuove assunzioni in Regione Abruzzo. D'Alfonso: "Rinnovamento risorse umane"

ASSUNZIONI: NUOVI BANDI PER ESPERTI TECNICI IN REGIONE. Saranno pubblicati in settimana i bandi pubblici per l’assunzione di personale a tempo determinato presso la Regione Abruzzo con la qualifica di esperti tecnici tra cui 18 ingegneri, 9 amministrativi, 3 ecologi, 2 geologi e 2 economisti. Si tratta di un provvedimento in attuazione della delibera di giunta n. 699 del 5 novembre scorso avente ad oggetto “Contratti di lavoro a tempo determinato e lavoro flessibile – Piano per l’anno 2016”. Per esigenze di economia amministrativa e temporale, le procedure si svolgeranno attraverso sistemi telematici e informatici; le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite un portale dedicato.

“Una misura indispensabile – ha commentato il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso – per rafforzare la dotazione organica con professionalità specifiche per le attività di governo del territorio e per quelle connesse al settore ambientale. Questi bandi fanno parte di una strategia complessiva di rinnovamento delle risorse umane avviata con i 169 prepensionamenti alla data del 31 dicembre scorso, strategia che consentirà anche assunzioni a tempo indeterminato per figure specialistiche con elevato bagaglio formativo. Occorrono energie nuove e vitali da affiancare alle esperienze presenti nell’ente”.

Redazione Independent