Al 'Bonolis' il Teramo batte l'Ancona per 1-0 grazie ad un autogol

I diavoli teramani hanno realizzato una importante vittoria, ed è la seconda consecutiva, sia pure di misura contro un avversario di lusso, l'Ancona, quinta in classifica

Al 'Bonolis' il Teramo batte l'Ancona per 1-0 grazie ad un autogol
AL 'BONOLIS' IL TERAMO BATTE L'ANCONA PER 1-0 GRAZIE AD UN AUTOGOL. I diavoli teramani hanno realizzato una importante vittoria, ed è la seconda consecutiva, sia pure di misura contro un avversario di lusso, l'Ancona, quinta in classifica. Certamente la dea bendata ha baciato gli abruzzesi che hanno battuto gli ospiti grazie ad un autogoal del marchigiano Parodi. Il merito della formazione guidata da Vivarini, comunque, è stato quello di riuscire ad imbrigliare le trame offensive dell'Ancona oggi alla seconda sconfitta consecutiva. Con i tre punti di oggi il Teramo si colloca al 13° posto in classifica con 16 punti realizzati ed in buona posizione per la permanenza nel girone B della Lega pro.
IL PRIMO TEMPO. La prima frazione è giocata all'insegna della prudenza. Infatti mancano affondi da parte delle due formazioni che per lo più pensano a non scoprirsi. Al 3° si fa notare il nuovo acquisto Forte con una incornata che finisce fuori. Al 9° risponde Casiraghi con un tiro dalla distanza senza esito postivo. Al 15° Le Noci conclude bene ma Lori in tuffo salva la sua porta. La gara si trscina sino al termine della prima frazione senza particolari emozioni.
SECONDO TEMPO. Al 13° Di Paolantonio ha l'occasione di portare in vantaggio i padroni di caso ma Lori devia in corner. Gli abruzzesi ci credono e continuano a schiacciare l'Ancona nella propria area. Al 34° gli abruzzesi passano in vantaggio, dopo un'azione insistita di Scipioni la palla finisce a Di Paolantonio il cui tiro viene deviato in rete da Parodi con un autogoal. Nel finale il Teramo bada a conservare il risultato e a contenere l'attacco dei marchigiani.
 
TABELLINO: TERAMO 1 ANCONA 0
 
Teramo (4-2-3-1): Tonti, Caidi, Speranza, Perrotta, Scipioni, Paolucci (17°st Cruciani), Amadio, Cenciarelli (24°st Petrella), Di Paolantonio, Le Noci (30°st Moreo), Forte. A disp: Narduzzo, Brugaletta, Cecchini, Palma, Monni. Allenatore: Vivarini.
Ancona (3-5-2): Lori, Parodi, Radi, Konate, Cazzola, Hamlili, Paoli, Casiraghi, Di Dio (27°st Lombardi), Sassano (16°st Cognigni), Bussi (39°st Velocci). A disp: David, Di Sabatino, Gelonese, Bamboli, Adamo, Di Mariano. Allenatore: Cornacchini.
Arbitro: Balice di Termoli.
C.M.
 

sabato 16 gennaio 2016, 19:32

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
teramo calcio
teramo ancona
tabellino teramo ancona
autogal
classifica
lega pro
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!