Aeroporto d'Abruzzo. Barcellona (El Prat) è più vicina con Vueling

La compagnia iberica propone per il programma natalizio 8 voli da Pescara per Barcellona El Prat, nei giorni di venerdì 26 e martedì 30 dicembre 2014 e domenica 4 e martedì 6 gennaio 2015

Aeroporto d'Abruzzo. Barcellona (El Prat) è più vicina con Vueling

Per le festività natalizie la compagnia spagnola Vueling Airlines punta anche sull’Aeroporto d’Abruzzo, offrendo l’opportunità di brindare al nuovo anno a Barcellona a partire da 56,64 euro (solo andata tasse incluse). L’Aeroporto El Prat di Barcellona, è posizionato a soli 13 km dal centro della città, con agevoli trasferimenti dallo scalo al centro urbano.

Vueling annuncia il lancio di 36 collegamenti speciali con un’offerta totale di 76.920 posti per questo Natale, ovvero un aumento del 232% rispetto alle festività natalizie del 2013. Grazie ai “voli natalizi”, gli italiani potranno usufruire in questo modo di 28 nuove mete e di maggiori frequenze verso le principali destinazioni in Europa e godere appieno delle festività del Natale. Le rotte speciali daranno il via alle operazioni presso 4 nuovi aeroporti in Italia: Pescara, Perugia, Trieste e Verona.

La compagnia iberica propone per il programma natalizio 8 voli da Pescara per Barcellona El Prat, nei giorni di venerdì 26 e martedì 30 dicembre 2014 e domenica 4 e martedì 6 gennaio 2015. Il collegamento è operato con modernissimi Airbus 320 da 180 posti.

Il Presidente di Saga, Lucio Laureti si è detto “molto soddisfatto di questo primo “sbarco” di Vueling in Abruzzo, anche se limitato a pochi voli nel periodo delle prossime festività di fine anno”. Ha poi aggiunto: “tutti i clienti dell’aeroporto, sia gli “habitués” del volo che i viaggiatori occasionali, potranno così approfittare della convenienza di questo nuovo collegamento e del comodissimo scalo di El Prat dal quale prosegiure il viaggio, se lo desiderano, verso oltre 100 destinazioni tra le quali la capitale Madrid”.

Vueling Airlines, fondata nel 2004, è la compagnia aerea “low-cost” di International Airlines Group, gruppo di cui fanno parte anche le più note aerolinee di bandiera Iberia e British Airways. Ha la sua principale base presso l’aeroporto El Prat di Barcellona ed ha recentemente sviluppato la propria presenza sul mercato italiano aprendo una base operativa presso l’aeroporto di Roma-Fiumicino.

Una curiosità: il suo nome deriva dalla parola spagnola vuelo, che in italiano significa "volo" e dal suffisso inglese –ing, formando così il gerundio anglosassone, ovvero "volando".

Prenotazioni e info su www.vueling.com

Redazione Independent