Addio a Vittorio Paoloemilio: il Biondi perde il suo custode

Il mondo del calcio frentano è in lutto: ieri mattina, per un malore improvviso, è deceduto Vittorio Paoloemilio, storico custode dello stadio di Lanciano

ADDIO, VITTORIO. Il mondo del calcio frentano è in lutto: ieri mattina, per un malore improvviso, è deceduto Vittorio Paoloemilio, storico custode dello stadio Biondi di Lanciano. L'uomo, 78 anni, si è accasciato proprio davanti all'impianto sportivo ed è stato soccorso dal giocatore della Virtus Nunzella. Tuttavia, all’arrivo dell’ambulanza, per Vittorio non c'è stato più nulla da fare: era già morto.

IL RICORDO DI LEO MARONGIU. Il consigliere comunale Leo Marongiu, segretario cittadino del Pd, ricorda Paoloemilio "con affetto, simpatia e stima. Ricordo in particolare quando sostenne un mio duro attacco diretto all'ex presidente Di Stanislao, invitandolo ad ascoltare bene quanto gli stavo dicendo". Marongiu rivolge al custode "un grazie per la pazienza che ha avuto, sempre, nell'accogliere noi tifosi nel parterre e la domenica mattina (quando si poteva) per montare gli striscioni".

DONATO DI CAMPLI. Vittorio Paoloemilio viene commemorato anche da Donato Di Campli, procuratore del campione del Paris Saint Germain Marco Verratti: "Riposa in pace, Vittorio - scrive Di Campli su Facebook - Ora vedrai il tuo Lanciano appostato su una nuvola".

Giuseppe Marfisi