Acque balneabili anche in via Balilla. Lo assicura Enzo Del Vecchio

Il vice sindaco di Pescara commenta le analisi Arta: “Come detto, il nostro litorale si a norma di legge”

Acque balneabili anche in via Balilla. Lo assicura Enzo Del Vecchio

ACQUE PULITE ANCHE IN VIA BALILLA. LO DICE DEL VECCHIO. “Mare balneabile su tutta la riviera cittadina, la conferma arriva dall’ultime analisi svolte dall’Arta nella giornata del 12 giugno che hanno interessato il solo punto di campionamento di via Balilla, i cui valori sono tutti al di sotto del limite stabilito dalla legge. Una condizione auspicata ed attesa, ma soprattutto in linea con l’andamento generale di un mare pulito che da anni caratterizza il nostro litorale, che per effetto di alcune situazioni contingenti ha visto i valori altalenanti. Nella giornata odierna l’ufficio Ambiente del Comune ha così provveduto alla richiesta all’ufficio Marittimo della Regione Abruzzo di emettere il definitivo parere di balneabilità per quanto riguarda il punto di campionamento di via Mazzini, mentre per il secondo punto, quello di via Balilla, la decisione definitiva arriverà dopo il risultato delle analisi programmate per la fine del mese di giugno, terza decade.
La situazione attuale dimostra pienamente come la città di Pescara offra l’occasione di un’estate serena anche per quanto riguarda la qualità delle acque”. Queste le parole del vice-sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio sulla questione mare pulito nel capoluogo adriatico.

A dire il vero molti bagnanti lamentano la scarsa trasparenza dell'acqua, l'odore un pò strano e soprattutto la presenza numerosissima di alghe e fastidiosa mucillagine che a tratti, compare e scompare, nei tratti balneabili del mare perscarese.

Nella foto il sindaco di New York Bill De Blasio a passeggio sull'arenile di Pescara

Redazione Independent