Abusi sessuali su minorenne, in carcere l'ex assessore Guglielmo Di Febo

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 5 anni e 6 mesi per violenza sessuale. L'ex politico si e' costituito a San Donato

Abusi sessuali su minorenne, in carcere l'ex assessore Guglielmo Di Febo

MONTESILVANO: IN CARCERE L'EX ASSESSORE DI FEBO. L'ex assessore comunale di Montesilvano Guglielmo Di Febo, 55 anni, e' in carcere a San Donato dove si e' costituito spontaneamente in seguito alla condanna definitiva per violenza sessuale su una minorenne.

La vicenda risale al 2005 quando Di Febo insegnava in un istituto di Montesilvano. Ad accusarlo una 14enne che aveva denunciato gli abusi subiti durante una gita a Montecatini. L'ex assessore, sempre secondo l'accusa, ha approfittato della ragazzina anche nel suo ufficio.

Il politico montesilvanese era stato assolto in primo grado dal tribunale di Pistoia: ieri la sentenza definitiva della Corte di Cassazione di Firenze la quale ha confermato il giudizio d'appello riconoscendo la pena per violenza sessuale.

Di Febo, che si e' sempre dichiarato innocente, era stato coinvolto anche nel processo cosiddetto Ciclone con l'ex sindaco Enzo Cantagallo

L'ex assessore finira' di scontare la pena il 25 marzo 2020.

 

Reda I.