AbruzzoIndependent.it alla festa degli ex studenti 'da Vinci'

Il subdirettore Marco Manzo ha frequentato entrambi i licei. L'evento si terrà il 9 agosto allo stabilimento Penelope

AbruzzoIndependent.it alla festa degli ex studenti 'da Vinci'

ABRUZZOINDEPDNENT.IT ALLA FESTA DEGLI EX STUDENTI DA VINCI. Sono attese centinaia di persone domenica 9 agosto, a partire dalle ore 22, allo stabilimento balneare Penelope al Mare di Pescara, per l'evento "Da Vinci On The Beach" al quale parteciperà anche la redazione di AbruzzoIndependen.it in quanto il suo direttore Marco Manzo è stato studente di entrambi i liceii pescarsi.

L'evento nasce per scherzo e da un'idea di Nico Cipollone, un ex studente del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara, che nel marzo scorso da' vita su Facebook al gruppo "Vino vino vinobis", iniziando a rievocare i bei tempi andati e spedendo inviti agli ex compagni di scuola.

Come spesso capita nel giro di pochi giorni il gruppo si è esteso a macchia d'olio, aggregando più di 900 ex studenti del Da Vinci, in larga parta appartenenti alla generazione dei diplomati tra il 1990 e il 2000.

Immediatamente i membri del gruppo hanno cominciato a postare commenti e foto di classe, scatti colti durante assemblee e concerti d'istituto, link alle canzoni di quegli anni e poi riflessioni, ricordi e addirittura segreti inconfessabili, che hanno fatto ripiombare tutti nel clima spensierato e un po' ribelle degli anni della scuola.

L'entusiasmo per la massiccia risposta degli ex del Da Vinci ha spinto l'organizzatore a nominare un comitato, che ha lavorato per diversi mesi all'organizzazione della festa. Una volta incassata la disponibilità dei proprietari dello stabilimento balneare il passo verso l'evento è stato breve.

'I veri protagonisti della festa - hanno spiegato i membri del comitato - siamo noi ex studenti del Da Vinci".

L'entrata è libera e gli organizzatori tengono a precisare che non c'è alcuna finalità di lucro:

"Avevamo semplicemente voglia di fare una bella festa, di tornare ad incontrarci e di riportare in vita, almeno per qualche ora, il clima indimenticabile dei tempi della scuola. Per questo ci siamo attivati, limitandoci ad individuare una location che accettasse di ospitarci. Ci siamo resi conto delle potenzialità di questa serata dalle molteplici disponibilità che abbiamo ricevuto da parte degli operatori della riviera pescarese, che hanno fatto a gara per ospitarci".

Redazione Independent