Abruzzo. Saranno deputati

A Montesilvano presentazione dei 21 candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche di primavera 2013

Abruzzo. Saranno deputati

ABRUZZO. I CANDIDATI POLITICI DEL M5S. La prima presentazione dei 21 aspiranti candidati del Movimento 5 Stelle per l'Abruzzo alle prossime elezioni politiche di primavera è domenica 25 Novembre alle ore 15,30 a Montesilvano (Pe) presso la sala grande dell'Hotel Miramare. Sono invitati a partecipare tutti i candidati, gli attivisti e i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, nonchè tutti coloro che vogliono assistere ad un momento di vera democrazia. Ma c'è qualcuno che storce il naso e parla di un regolamento ingiusto perchè non premia chi ha lavorato bene per la causa di "Grillo", magari riuscendo a conquistare un seggio in qualche comune importante ovvero in qualche Assise regionale e che, per regole interne, non sarà comunque candidabile al Parlamento o Senato.

IL REGOLAMENTO "GRILLINO". Quanto segue è il regolamento discusso dall'assemblea provinciale del pescarese, rappresentata dal delegato Manuel Anelli. Alla presentazione dei candidati partecipano, se vogliono, tutti coloro che si sono candidati sul sito del Movimento 5 Stelle come portavoce per le elezioni politiche della primavera 2013. Le assemblee provinciali (provinciali per sola comodità di fruizione dei vari attivisti) sono aperte a tutti. Considerando però che possono votare sul sito solo coloro che sono certificati sul portale del Movimento 5 Stelle, ed anche per una questione di spazi da prenotare, verranno accettati prima i c.d. iscritti certificati del Movimento 5 Stelle e, di seguito, tutti gli altri. La presentazione deve essere neutra ovvero non deve violare la par condicio; essa pertanto non deve essere fatta per favorire i candidati del proprio territorio. Proprio per questo motivo non sono ammessi applausi, gesti di disapprovazione od altre interruzioni.

COME SI PRESENTA IL CANDIDATO. In ordine alfabetico ogni candidato si presenta, esponendo, brevemente, le proprie generalità, il proprio lavoro, il proprio curruculum professionale e di studi ed il proprio curriculum del movimento. Tempistica: 2 minuti per ciascuno. Dopo la presentazione di tutti i candidati si fa una pausa di 10 minuti in cui ogni partecipante alla assemblea potrà proporre 1 domanda (anche più di 1 in base al tempo ed al numero dei partecipanti alla presentazione) scrivendola su di un foglio consegnato all’inizio dell’assemblea, inserendo altresì il proprio nome e cognome, da porre a tutti i candidati e da consegnare al moderatore della assemblea.  Le domande verranno poste in un urna e sorteggiate dal moderatore. Le domande verranno poste dal moderatore dell’assemblea direttamente ai candidati. I candidati risponderanno in ordine alfabetico. Ad ogni domanda risponderà il candidato che ha risposto per secondo alla domanda precedente sino alla fine delle domande. Ogni candidato avrà massimo 1 minuto per rispondere ad ogni domanda. La presentazione sarà videoregistrata e immessa nel canale youtube. La presentazione, per la provincia di Pescara, si terrà Domenica 25 Novembre ore 15.30 presso l’Hotel Miramare di Città Sant’Angelo (uscita autostradale).