Abruzzo. Chiuso in via precauzionale il Ponte Nuovo sul fiume Sangro

La decisione è stata presa in seguito ai fatti tragici di Genova ma soprattutto per verificare lo stato della struttura dopo il terremoto registrato il 15 agosto

Abruzzo. Chiuso in via precauzionale il Ponte Nuovo sul fiume Sangro

CHIUSO PRECAUZIONALMENTE IL PONTE SUL FIUME SANGRO. I fatti tragici di Genova hanno dato una scossa alle attività di controllo delle infrastrutture viarie nella provincia di Chieti. Oggi il presidente della Provincia e sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, ha partecipato ad un nuovo sopralluogo tecnico sul Ponte Nuovo sul fiume Sangro che, attraverso la strada provinciale 111, collega Lanciano con l'area industriale della Val di Sangro: il ponte è stato chiuso precauzionalmente a seguito della forte scossa di terremoto registrata in Molise lo scorso 15 agosto, alle 20.19.

DUE MESI DI STOP AL TRAFFICO. "Dopo le verifiche - si è appreso a margine della riunione tecnica. sono stati confermati i tempi di chiusura, almeno due mesi, alla viabilità sul ponte per procedere a ulteriori controlli statici che sarà affidato a una società specializzata per le analisi e le verifiche della struttura".

Redazione Independent