AP-PE, che braccio di ferro!

Al Del Duca un derby durrissimo tra Silva e Zeman per obiettivi diametralmente opposti. Diretta web dalle ore 15

AP-PE, che braccio di ferro!

QUI PESCARA – Il derby del Del Duca in programma oggi alle ore 15 si presenta più spigoloso del solito: la posta in palio sia per il Pescara che per l’Ascoli è talmente alta che qualsiasi risultato potrebbe scaturire al termine della sfida. Sembra una frase fatta, ma quella di oggi deve essere certamente considerata  una partita decisiva per la corsa alla promozione diretta da parte dei biancazzurri. Mister Zeman dovrà fare a meno dello squalificato Verratti, e molto probabilmente anche del bomber Immobile che soffre di un risentimento a un muscolo del basso ventre: la sua posizione, quindi, verrà valutata solamente prima del match, ma tutto lascia presagire che la squadra dovrà fare a meno di lui.

CHI SOSTITUIRA’ CHI - Per la probabile sostituzione del cannoniere sarà chiamato Riccardo Maniero, al quale i tifosi del Pescara chiedono una prestazione super, determinata soprattutto da un cuore grande così. A centrocampo, invece, dovrebbe essere Togni a soppiantare il genietto di Manoppello. Qualche possibilità, però, potrebbe essere data anche a Gessa che, se dovesse essere impiegato, porterebbe con sé lo spostamento di Cascione al centro della zona nevralgica del campo. Le soluzioni non mancano a mister Zeman che non ha paura dei marchigiani, potendo contare su una rosa di assoluto spessore per la categoria. Qualche chance di giocare almeno uno spezzone di partita ce l’ha anche Caprari che, di rientro dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nell’ultimo mese, dal suo profilo Facebook si candida apertamente per un ruolo da protagonista.

PROBABILE FORMAZIONE DEL PESCARA - Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Cascione, Togni, Nielsen, Sansovini, Maniero, Insigne. All. Zeman

QUI ASCOLI - Di fronte, la squadra di Silva sta provando con ogni mezzo di risalire la china per evitare una retrocessione che fino a poche settimane fa sembrava inevitabile, visti i tanti punti di penalizzazione affibbiati sin dall’inizio della stagione. I tifosi stanno richiamando l’entusiasmo intorno alla squadra per quello che è certamente un derby da ‘mors tua vita mea’, ma difficilmente la gara verrà decisa sugli spalti. In campo, infatti, i valori e le motivazioni saranno il piatto forte: essendo il Pescara molto più tecnico dei padroni di casa, dovrà fare la sua partita senza cadere nelle provocazioni di un Ascoli  che punterà soprattutto sulla corsa e sull’agonismo.

DIRETTA WEB -  Noi di abruzzoindependent.it seguiremo l’incontro in diretta web a partire dalle ore 15. Sarà una prova di forza, un braccio di ferro durissimo, diverso emotivamente da quello dell’andata che vide il Pescara distruggere sotto una pioggia di gol i bianconeri. Appuntamento, quindi, per la diretta dallo stadio Del Duca! Vi aspettiamo!

                                                                                                       Fernando Errichi