A14: minorenne alla guida di un’auto rubata arrestato dalla Polizia dopo inseguimento

Il diciassettenne ha tentato la fuga a piedi lungo l’autostrada. Ora si trova nel carcere minorile di Bari

A14: minorenne alla guida di un’auto rubata arrestato dalla Polizia dopo inseguimento
Prosegue incessante l’attività di controllo della Polizia Stradale, in particolar modo della Sottosezione Autostradale di Vasto. Intorno alle ore 06.00 di ieri mattina, una pattuglia in servizio di vigilanza sulla A 14 all’altezza del km 525 (Comune di San Severo di Foggia) ha intimato l’alt ad una autovettura Volkswagen Polo di colore grigio, che viaggiava in direzione sud.
 
Anziché arrestare la marcia, il conducente ha aumentato l’andatura. Inseguito dagli agenti e vistosi raggiunto, il giovane ha arrestato la marcia e, abbandonato l’autovettura. subito dopo ha tentato di fuggire a piedi lungo il tracciato autostradale. Prontamente rincorso, è stato subito bloccato dagli operatori della Sottosezione Polizia Stradale. Il giovane guidatore è stato identificato ed è risultato essere un diciasettenne di Cerignola, già noto alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.
A bordo dell’autovettura, rubata poche ore prima a Falconara, gli agenti hanno rinvenuto utensili (cacciaviti di varie dimensioni, una tenaglia e un’ asta di ferro) e due centraline, utilizzati rispettivamente per forzare la serrature del veicolo in sosta ed avviarlo. Il minorenne è stato pertanto arrestato per furto e tradotto, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, presso l’Istituto carcerario per i minorenni di Bari.