A rubare col ladro bambino

Popoli - In manette un "topo d'appartamento": aveva organizzato una batteria con un 13enne. Arrestato

A rubare col ladro bambino

A RUBARE COL TREDICENNE - Un cittadino romeno 28enne è stato arrestato con l'accusa di furto in abitazione. L'uomo, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, si accompagnava nelle spedizioni con due complici: un minore di 13 anni, segnalato alla procura della Repubblica dei minori, ed un terzo che è al momento latitante.

RUBERIE DA POCO - Ieri, verso le 17, i crarabinieri di Popoli hanno arrestato Ionel Craciu, nato in Romania, classe 1984, residente a Francavilla al Mare (ch), già noto alle forze di polizia con precedenti per reati contro il patrimonio. Il romeno, insieme a due complici - uno è latitante mentre l'altro è un minorenne -  avevano appena terminato di rubare dentro uno stabile in via Teramo a Manoppello. Dal giardino e dal garage dello stabile avevano asportato materiale e strumenti per l'edilizia: una betoniera portatile, una ventola-lampadario, dei paletti in ferro per recinzione, un taglia-piastrelle e due casse acustiche di proprietà dei condomini. Uno dei proprietari, accortosi che qualcosa non andava, aveva intanto avvisato telefonicamente i carabinieri.

LA CACCIA ALLA RENAULT - Giunti sul posto i militari venivano informati della fuga dei ladri a bordo di una Renault Espace. Con l'aiuto dei carabinieri di Francavilla al Mare l'auto con i tre malfattori è stata rintracciata e bloccata poco dopo mezzogiorno. All'interno non c'era però la refurtiva, ma due dei tre malviventi sono stati arrestati. O meglio: il Craciu è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura di Pescara mentree il minore (13 anni) segnalato alla procura dei minori de L'Aquila. Del terzo complice non si hanno notizie e le indagini sono in corso. Il danno subito dal proprietario dello stabile è di circa 2500euro. 

Redazione Independent