A rubacchiare con l'amico

Arrestati due giovani di Montesilvano per furto aggravato. Trovato il pizzino con la lista degli obiettivi da colpire

A rubacchiare con l'amico

PINETO: LADRI IN TRASFERTA - Altri due malviventi assicurati alla giustizia. Si tratta di due giovani di Montesilvano: Mirko Costa, 35 anni, già noto per fatti di giustizia, e Simone Feriozzi, 24 anni, incensurato. Nella sera del 27 gennaio sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Pineto, agli ordini del Luogotenente Gianni Mincone, con la collaborazione dei militari del Nucleo Radiomobile di Giulianova, con l’accusa di concorso in furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

FURTO SU COMMISSIONE? - La coppia di amici si era introdotta in un magazzino - adibito a rimessa di attrezzi e mezzi agricoli di proprietà - di S.S., 31enne di Pineto per rubare alcuni pezzi del trattore e diversi attrezzi agricoli ed altro materiale. Il proprietario, allarmato dai rumori, non ha esitato a chiamare i Carabinieri di Pineto, i quali in pochi minuti hanno raggiunto il magazzino. Sul posto c'erano ancora i due ladri che armeggiavano dentro il deposito. Ormai senza via di scampo e per sottrarsi alla cattura hanno tentato l'uso della violenza, ingaggiando una violenta colluttazione con i due militari che, sebbene malconci, sono riusciti a bloccarli. Nel frattempo sul posto sono arrivati i rinforzi dell’Aliquota Radiomobile, ed i due sono stati tratti in arresto. Anche la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

LA PERQUISIZIONE: IL PIZZINO - In seguito alla perquisizione personale è spuntato il pizzino con gli appunti degli obiettivi da colpire. Una mappa dettagliata con l’indicazione dei prossimi furti da compiere, la località e tipo di materiale da asportare: una vera e propria lista della spesa. Questo rinvenimento fa assumere all’operazione di polizia una valenza ancora maggiore perché ha consentito di sventare numerosi altri furti.

ARRESTO IN CAMERA DI SICUREZZA- I due arrestati sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della Stazione di Pineto in attesa dell’udienza di convalida, mentre i due carabinieri sottoposti alle cure dei sanitari dell’Ospedale Civile di Atri sono stati riscontrati affetti da lesioni giudicate guaribili in 10 e 15 giorni.

Redazione Independent