"A portata di cuore", al via campagna di sensibilizzazione sociale. Escluso il web

La Regione Abruzzo finanza progetto defibrillazione precoce: ma sarà trasmesso soltanto dalle emittenti televisive locali

"A portata di cuore", al via campagna di sensibilizzazione sociale. Escluso il web

AL VIA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE. ESCLUSO IL WEB. Uno spot per la campagna di comunicazione per la defibrillazione precoce verrà trasmesso dalle emittenti televisive regionali. L'obiettivo è far conoscere al cittadino come comportarsi in una situazione di emergenza cardiovascolare la quale, inaspettatamente, può coinvolgere chiunque. La campagna è stata presentata questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, dall'assessore alla Sanità Silvio Paolucci e promossa dalla Regione Abruzzo Dipartimento per la salute e il Welfare. Il progetto è finanziato con fondi del ministero della Salute e ammontano a complessivi 177mila di euro. La decisione di far circolare questo spot, però, è limitata solo alle emittenti televisive: escluso, dunque, il web che invece oggi rappresenta il modo più veloce per fare circolare le informazioni. In un recente incontro a Teramo, ricordiamo, era stato chiesto alla Regione Abruzzo, rappresentata dal dott. Savini, un maggiore coinvolgimento di tutti gli operatori del settore, e non solo dei giornali cartacei o, come in questo caso, delle emittenti televisive.

QUESTA MATTINA LA PRESENTAZIONE. Nel corso dell'incontro è stato proiettato in anteprima lo spot "A portata di cuore" realizzato dalla Struttura stampa della Giunta regionale d'Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Castel del monte, l'associazione sportiva Roma calcio, il Tsa (teatro stabile d'Abruzzo) la centrale operativa del 118 (responsabile il dottor Gino Bianchi) e il Corecom Abruzzo. Gli attori protagonisti sono: Elena Gizzi e Ciro Improta. Molto toccante la musica e gli effetti sonori che creano una tensione drammatica molto intensa. La musica è della pianista e compositrice abruzzese Paola Crisigiovanni.

"SARACINESCA" MORGAN DE SANCTIS TESTIMONIAL D'ECCEZIONE. Morgan De Santis, 37 anni, originario di Guardiagrele, in provincia di Chieti , portiere della Roma, è il testimonial d'eccezione dello spot "A portata di cuore" per la campagna sulla defibrillazione precoce promossa dalla Regione Abruzzo Dipartimento per la salute e il Welfare. De Santis è cresciuto nelle giovanili del Pescara. Qui ha iniziato la sua carriera calcistica collezionando poi importanti esperienze nazionali e internazionali. 

 

Redazione Independent

lunedì 09 febbraio 2015, 15:08

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
campagna
defribillatore
precoce
emittenti
televisive
paolucci
morgan de sanctis
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!