A Vasto il Servizio Affido

Al via il gruppo di auto mutuo aiuto per famiglie affidatarie, coppie (con o senza figli) e single interessati all'affido

A Vasto il Servizio Affido

A VASTO IL SERVIZIO AFFIDO FAMILIARE. L’Assessore alle politiche sociali del Comune di Vasto Antonio Spadaccini rende noto alla cittadinanza che domani, venerdì  26 ottobre, dalle  9,30 alle 11,00 avrà inizio il gruppo di auto mutuo aiuto rivolto sia alle famiglie affidatarie, che hanno già intrapreso questo percorso, che a tutte le coppie (con figli e senza) o single che vogliono avvicinarsi all’affidamento familiare.  

AFFIDAMENTO FAMILIARE. L’Affidamento familiare è uno strumento di tutela del minore finalizzato a garantire il mantenimento, l’educazione, l’istruzione e le relazioni affettive di cui il minore ha bisogno, la cui famiglia di origine si trovi temporaneamente in una situazione di difficoltà, attraverso la presenza e il sostegno di famiglie disponibili ad accoglierlo.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI. Per il calendario con tutte le date degli incontri e per maggiori informazioni contattare il SERVIZIO AFFIDO, responsabili dott.ssa Bolognese Eveliana, Assistente Sociale Specialista e dott.ssa Spadaccini Maria Grazia, Psicologo, presso L’Istituzione per la Gestione dei Servizi Sociali ed Educativi del Comune di Vasto in Via Nicola Bosco s.n.c. - Tel 0873/309219, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Redazione Independent