A Teramo flash mob per protestare contro la Bomba Atomica

La campagna Senzattomica approda in piazza Martiri. L'iniziativa è dell'Istituto Italiano Soka Gakkai

A Teramo flash mob per protestare contro la Bomba Atomica

TERAMO. IN PIAZZA MARTIRI BANCHETTO INFORMATIVO CONTRO L'ATOMICA. Senzatomica è una campagna per incoraggiare una solidarietà popolare globale volta all’eliminazione completa e definitiva delle armi nucleari è essenziale sensibilizzare e raggiungere un gran numero di persone e organizzazioni.

Il vero “nemico”, infatti, non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli stati che le possiedono o le costruiscono, bensì il modo di pensare che le giustifica: considerare accettabile l’opzione “annientamento totale” degli altri.Lo scopo è la creazione di un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari.

La campagna è promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai,fa parte della Soka Gakkai Internazionale, organizzazione che promuove su scala mondiale i valori della pace, della cultura e dell’educazione.

Il Flash Mob sarà accompagnato da un tavolino che si terrà da domenica 6 luglio fino a venerdì 11 luglio che darà informazioni e curiosità sulla campagna di Senzatomica e riguardo l' organizzazione presente anche nel territorio abruzzese.

"Questo - scrivono gli organizzatori - sarà solo uno dei tanti eventi che si terranno a Teramo per Senzatomica e che verranno proposti nel corso dei vari mesi fino ad arrivare alla Mostra dove si cercherà di far riflettere le persone comuni sulla realtà delle armi nucleari. Comprendendo che è un diritto e un dovere di ogni singolo esprimere la propria opinione, ognuno potrà far risuonare la sua voce su un tema che lo riguarda così da vicino. È il momento di agire coraggiosamente per creare dal basso un’indomabile forza di pace".

Per maggiori informazioni vi consigliamo di andare nella nostra pagina Facebook:Senzatomica Abruzzo

e a i nostri siti web: www.senzatomica.it , www.sgi-italia.org

Redazione Independent

lunedì 07 luglio 2014, 17:52

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
bomba atomica
campagna
teramo
notizie
flash mob
senzatomica
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano