A Teramo flash mob per protestare contro la Bomba Atomica

La campagna Senzattomica approda in piazza Martiri. L'iniziativa è dell'Istituto Italiano Soka Gakkai

A Teramo flash mob per protestare contro la Bomba Atomica

TERAMO. IN PIAZZA MARTIRI BANCHETTO INFORMATIVO CONTRO L'ATOMICA. Senzatomica è una campagna per incoraggiare una solidarietà popolare globale volta all’eliminazione completa e definitiva delle armi nucleari è essenziale sensibilizzare e raggiungere un gran numero di persone e organizzazioni.

Il vero “nemico”, infatti, non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli stati che le possiedono o le costruiscono, bensì il modo di pensare che le giustifica: considerare accettabile l’opzione “annientamento totale” degli altri.Lo scopo è la creazione di un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari.

La campagna è promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai,fa parte della Soka Gakkai Internazionale, organizzazione che promuove su scala mondiale i valori della pace, della cultura e dell’educazione.

Il Flash Mob sarà accompagnato da un tavolino che si terrà da domenica 6 luglio fino a venerdì 11 luglio che darà informazioni e curiosità sulla campagna di Senzatomica e riguardo l' organizzazione presente anche nel territorio abruzzese.

"Questo - scrivono gli organizzatori - sarà solo uno dei tanti eventi che si terranno a Teramo per Senzatomica e che verranno proposti nel corso dei vari mesi fino ad arrivare alla Mostra dove si cercherà di far riflettere le persone comuni sulla realtà delle armi nucleari. Comprendendo che è un diritto e un dovere di ogni singolo esprimere la propria opinione, ognuno potrà far risuonare la sua voce su un tema che lo riguarda così da vicino. È il momento di agire coraggiosamente per creare dal basso un’indomabile forza di pace".

Per maggiori informazioni vi consigliamo di andare nella nostra pagina Facebook:Senzatomica Abruzzo

e a i nostri siti web: www.senzatomica.it , www.sgi-italia.org

Redazione Independent