A Spoltore entrano in funzione le Case dell'Acqua

Inaugurati questa mattina i distributori di Santa Teresa (piazza Maresciallo Di Resta) e nel parcheggio del campo sportivo

A Spoltore entrano in funzione le Case dell'Acqua

SPOLTORE, INAUGURATE DUE CASE DELL'ACQUA. Sono state inaugurate questa mattina (lunedì  le due Case dell’Acqua installate a Santa Teresa, nei pressi del parco pubblico di Piazza Marino di Resta, e a Spoltore Capoluogo, nel parcheggio del Campo Sportivo.
A brave entrerà in funzione anche il distributore posizionato in Via Basilea, a Villa Raspa.

Ad assaggiare i primi bicchieri di acqua naturale e gassata sono stati il Sindaco Luciano Di Lorito, il vice Sindaco Enio Rosini, il Presidente del Consiglio Lucio Matricciani e i consiglieri Francesca Sborgia, Carlo Pietrangelo e Nada Di Giandomenico. Sul posto anche alcuni cittadini, che hanno avuto il piacere di bere un po’ di acqua fresca assieme agli amministratori.


“Questi impianti sono tecnologicamente avanzati e consentono di potenziare l’utilizzo dell’acqua di rete, in modo da ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglia di plastica, abbassando gli impatti ambientali legati al quantitativo di bottiglie da smaltire e al relativo trasporto” – ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito -. Le Case dell’Acqua forniscono un servizio a tutta la collettività e portano dei benefici in termini di costo. Per il rifornimento di un litro bastano, infatti, 5 centesimi. Si tratta, inoltre, di un’acqua più controllata e ulteriormente trattata mediante sistemi di filtrazione e igienizzazione”.

Redazione Independent