A Spoltore autovelox fissi, mobili, telelaser e video-sorveglianza

L'amministrazione Di Lorito annuncia provvedimenti per migliorare la sicurezza. Automobilisti preoccupatissimi per multe e patenti

A Spoltore autovelox fissi, mobili, telelaser e video-sorveglianza

SPOLTORE. INSTALLATI AUTOVELOX SUL TERRITORIO. Iniziano i primi provvedimenti per migliorare la sicurezza sulle strade nel territorio del Comune di Spoltore. D’ora in poi gli automobilisti col "piedino" pesante farranno i conti con chiari limiti di velocità da rispettare, grazie alla presenza di box per il rilevamento della velocità, è multe salate.

È, infatti, iniziata da alcuni giorni la posa dei primi strumenti che sono stati ben distribuiti soprattutto su quei tratti di tutta l’area spoltorese che hanno sempre allarmato i cittadini stanchi del livello di pericolosità raggiunto dalle strade anche in relazione agli incidenti che spesso si sono verificati.

Non tutti questi rilevatori opereranno contemporaneamente, è prevista una rotazione nel funzionamento del rilevatore di velocità collocato internamente al box il cui calendario non risulta preventivamente a conoscenza neanche da parte degli stessi operatori per garantire la buona riuscita del provvedimento.

“Abbiamo deciso di posizionare questi strumenti per dare una risposta concreta ai cittadini che, hanno evidenziato in più occasioni il problema dell'alta velocità delle auto lungo le strade del nostro comune - ha dichiarato il sindaco Luciano Di Lorito - l'obiettivo di questa scelta non è quella di punire chi spinge troppo sull’acceleratore, ma di risolvere un problema serio: la sicurezza sulle strade ed in particolare difendere i pedoni. Troppo spesso si sente parlare di incidenti stradali, ed è una realtà che noi su Spoltore vogliamo arginare: per ottimizzare la vivibilità della città dobbiamo lavorare anche sulla sicurezza”.

Reda Inde