A Sant'Eufemia il "Risiko!" più grande del mondo

Appuntamento il 26 e 27 luglio con una plancia di ben 450 metri quadri. Ci sarà anche il campione nazionale Marco De Simone

A Sant'Eufemia il "Risiko!" più grande del mondo

SANT'EUFEMIA E' PRONTA PER IL MAXI RISIKO. Una maxi plancia di circa 450 metri quadri ospitera' il 26 e 27 luglio, a Sant'Eufemia a Majella, il "Risiko! piu' grande del mondo", con la partecipazione di giocatori in arrivo da tutta Italia. Un appuntamento voluto dal Comune, con il sindaco Francesco Crivelli, con il supporto della Regione Abruzzo, nella persona dell'assessore Donato Di Matteo, che oggi ha salutato con favore questa due giorni. La manifestazione rientra nell'ambito di un altro appuntamento, che ormai e' una tradizione a Sant'Eufemia perche' si ripete da tre anni, e cioe' "Sant'Eufemia nel mondo", dedicato agli emigranti.

40 ISCRIZIONI DA TUTTA ITALIA. Quest'anno, in particolare, la festa pensata per chi ha lasciato il pescarese per cercare fortuna altrove sara' dedicata ai rapporti con il Nord America e si parlera' anche del volo Pescara-Toronto. Sara' allestito un villaggio western, la Pro loco cucinera' piatti dai sapori nord-americani e ci sara' un ospite speciale, Matteo Achilli, 20enne originario di Sant'Eufemia realizzatore di Egomnia, il portale per la ricerca di lavoro piu' diffuso al mondo. Crivelli ha spiegato che "c'era l'idea di organizzare qualcosa che fosse legato al planisfero e si e' arrivati alla plancia di gioco del 'Risiko!', un gioco che in Italia conta 52 club e 24 mila appassionati. Sono arrivate 40 iscrizioni da ogni parte del Paese".

"UN BUON SEDATIVO IN TEMPO DI CRISI". Per il Comune, che lavora in vista del 26 e 27 luglio da un anno, il maxi Risiko! in piazza dell'Emigrante, realizzato da Liberio Furlini di Riva del Garda "puo' essere un buon sedativo in tempi di crisi". Gli emigranti, ha commentato Di Matteo, "sono un patrimonio che puo' darci grandi opportunita' e il sindaco di Sant'Eufemia lo ha capito. E' una grande idea, poi, quella del "Risiko!", e d'altronde sara' sicuramente una novita' giocare in un borgo che si trova nel Parco nazionale della Majella". Partecipando a questo appuntamento, promosso in collaborazione con Editrice Giochi, si potra' accedere alle qualificazioni del campionato nazionale. Non manchera' alla gara Marco De Simone, campione nazionale di "Risiko!".

Redazione IN