A San Vito acque balneabili. La conferma dalle analisi Arta

Anche i risultati dei campioni nei punti critici (Foce Fosso Cintioni) confermano la balneabilità del mare

A San Vito acque balneabili. La conferma dalle analisi Arta

SAN VITO, L'ARTA CONFERMA LA QUALITA' DELLE ACQUE. Dalle analisi eseguite in data 8 luglio scorso dalla A.R.T.A. Abruzzo sui 4 punti di  prelievo stabiliti, risulta la piena balneazione della acque dell’intera costa sanvitese.  Anche i risultati delle analisi dei campioni prelevati nei punti maggiormente critici, quali  la foce del Fosso Cintioni ed a nord del fiume Feltrino, si sono rivelate ampiamente entro i limiti di legge.
“Ciò dimostra - ancora una volta - che le condizioni di criticità della qualità delle acque del tratto a
nord della costa sanvitese riscontrate in precedenza sono da attribuirsi esclusivamente all’insufficienza  degli impianti di depurazione a monte del fiume Feltrino che si manifesta, in particolar modo, in  occasione di precipitazioni piovose molto intense.
Ci auguriamo che la nuova Giunta regionale mantenga le promesse e ponga la questione del risanamento  dei fiumi abruzzesi quale priorità dell’azione di governo dando la dovuta ed assoluta precedenza a quello  del fiume Feltrino, come invocato, invano, da tutte le Amministrazioni comunali finora succedutesi e  dalla comunità sanvitese".

Redazione Independent