A Marco Pannella la medaglia Aprutinum. I grillini: «Ha votato per noi»

Il leader dei Radicali Italiani, teramano doc, classe 1930, ha ricevuto la massima onorificenza per il suo impegno politico ed indifesa della democrazia

A Marco Pannella la medaglia Aprutinum. I grillini: «Ha votato per noi»

A MARCO PANNELLA LA MEDAGLIA APRUTINUM. "Continuate ad essere sempre voi stessi e a praticare la democrazia come scelta consapevole di una vita dedicata alla difesa dei diritti umani". Con queste parole, che suonano come un monito rivolto a chi dedica parte della sua vita alla politica e all'amministrazione della cosa pubblica, Marco Pannella ha ringraziato il Consiglio regionale d'Abruzzo per avergli conferito la medaglia Aprutium, in riconoscenza del suo lungo magistero di Uomo e di Politico impegnato in tante battaglie in difesa della democrazia.

CHI C'ERA. Alla seduta solenne del Consiglio regionale che si è tenuta questa sera, oltre ai presidenti Di Pangrazio e D'Alfonso, erano presenti assessori regionali, sindaci, presidenti di provincia e i presidenti emeriti di Giunta e Consiglio. La volontà di conferire a Pannella questo prestigioso riconoscimento, era stata anticipata nell'agosto scorso da Luciano D'Alfonso all'uomo politico abruzzese, nel corso di una tavola rotonda sui diritti dei detenuti organizzata da Radio Radicale, che si è svolta a Taranta Peligna. 

I GRILLINI ESULTANO: "HA VOTATO PER NOI".  La bionda pentastellata Sara Marcozzi commenta le parole di Pannella il quale, durante il suo discorso, ha ricordato di avere votato per il Movimento Cinque Stelle alle ultime elezioni politiche. “Ha innegabilmente votato la sua vita alla difesa dei diritti di ognuno di noi. Molte le battaglie importanti che il Movimento Cinque Stelle condivide, alcune invece non sono ugualmente condivisibili. Ma certamente - conclude la Marcozzi - un combattente dal quale prendiamo ad esempio forza e tenacia”.

Redazione Independent

 

martedì 09 dicembre 2014, 19:02

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
marco pannella
medaglia
aprutinum
abruzzo
notizie
premio
Cerca nel sito