A L'Aquila è MUSICAfutura

I migliori talenti musicali italiani si esibiranno all'Auditorium del Conservatorio “A. Casella”. Si inizia il 15 alle 19

A L'Aquila è MUSICAfutura

L'AQUILA 9 GIORNI Di MUSICAfutura. Nove giorni, ventitré esibizioni con i più promettenti musicisti del panorama nazionale. Questi gli ingredienti della prima edizione di MusicAfutura, la più grande vetrina nazionale che intende promuovere i migliori talenti dei Conservatori italiani e, nello stesso tempo, contribuire al rilancio culturale e turistico della città dell’Aquila, duramente colpita dal terremoto del 6 aprile 2009.

IL PROGRAMMA. Sabato 15 settembre Orchestra Nazionale dei Conservatori direttore Ivan Francesco Ciampa Conservatorio di Avellino. Domenica 16 settembre Giuliano Scarola musica elettronica Conservatorio di Bari Pieter Pellens sassofono Conservatorio di Milano Renzo Schina contrabbasso Conservatorio di Napoli. Lunedì 17 settembre Alessandro Manara organo Conservatorio di Cremona Leonardo Schiavo composizione strumentale Conservatorio di Padova Antonio Bellandi composizione con voce recitante Conservatorio di La Spezia. Martedì 18 settembre Tiziano Palladino mandolino Conservatorio di Campobasso Davide Giovanni Tomasi chitarra Conservatorio di Novara Flora Vedovelli arpa Conservatorio di Trento. Mercoledì 19 settembre Sofia Gelsomini violino Conservatorio di Modena Luca Colardo violoncello Conservatorio di Milano Luca Colardo - Sandra Conte musica da camera Conservatorio di Milano Giovedì 20 settembre Saria Convertino fisarmonica Conservatorio di Roma Maria Laura Martorana canto lirico Conservatorio di L’Aquila Luca Buratto pianoforte Conservatorio di Bolzano. Venerdi 21 settembre Fabiano Martignago flauto Conservatorio di Castelfranco Veneto Elena Pintus voce Conservatorio di Palermo Scarlatti Lab ensemble di musica antica Conservatorio di Napoli. Sabato 22 settembre Claudio Santangelo percussioni solista Conservatorio di Fermo Lorenzo Colombo - Maurizio Paletta percussioni ensemble Conservatorio di Milano Omit Five jazz’s ensemble Conservatorio di Rovigo. Domenica 23 settembre Orchestra Sinfonica Abruzzese direttore vincitore sezione Direzione d’Orchestra 2001.

Reda Inde