A "Guardie e Ladri" sull'A14

Arrestati due "corrieri" di droga dopo un fuga di un'ora a folle velocità. Trasportavano quasi un chilo di cocaina

A "Guardie e Ladri" sull'A14

ARRESTATI DUE TRAFFICANTI DI DROGA - La Squadra Mobile e la Polizia Stradale di Pescara hanno arrestati due corrieri di droga albanesi trovati in possesso di circa 700 grammi di cocaina purissima. Si tratta di Feriz Barhi, classe 1979, domiciliato a Montecatini (PT), incensurato, e di Arif Qelia, nato in Albania, classe 1976, domiciliato in Germania, incensurato. L’operazione è partita da una "soffiata" della Squadra Mobile di Pistoia che, nei giorni scorsi, aveva diramato le ricerche di un Bmw X6 bianco, con targa tedesca, con due sospetti a bordo, probabilmente diretto a Pescara. «Molto probabilmente erano venuti qui per rifornirsi di droga, ma al momento non possiamo sbilanciarci. Gli arrestati saranno sentiti e dovranno spiegare come, dove e sporattutto da chi si sono riforniti», così Nicolino Sciolè responsabile della Sezione Antidroga della Questura di Pescara.

LA CACCIA ALLA BMW - In effetti, nel pomeriggio di sabato, l’autovettura segnalata veniva intercettata nei pressi del casello autostradale di Città Sant’Angelo della A/14. I corrieri, avevano capito di essere stati scoperti, così il conducente ha spinto l'accelerature sul pedale per raggiungere velocità elevatissime e tentare di far perdere le loro tracce. Nonostante le manovre e grazie ad un efficace dispositivo messo in atto dalla Polizia Stradale, i fuggitivi sono stati bloccati nei nei pressi di Grottammare (AP).

LA PERQUISIZIONE E LA COCAINA - La successiva perquisizione ha consentito di recuperare e sequestrare la droga, suddivisa in piccoli ovuli nascosti in un incavo del cruscotto dell’auto. I predetti, pertanto, venivano tratti in arresto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti ed associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione del P.M. dott.ssa Annarita Mantini.

Redazione Independent

lunedì 11 giugno 2012, 09:01

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
a14
autostrada
corrieri
droga
pistoia
polizia
squadra mobile
pescara
grottamare
inseguiimento
citt sant'angelo
casello
cocaina
700 grammi
pura
bmw
tedesca
targa
feriz barhi
arif qelia
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?