A "Guardie e Ladri" sull'A14

Arrestati due "corrieri" di droga dopo un fuga di un'ora a folle velocità. Trasportavano quasi un chilo di cocaina

ARRESTATI DUE TRAFFICANTI DI DROGA - La Squadra Mobile e la Polizia Stradale di Pescara hanno arrestati due corrieri di droga albanesi trovati in possesso di circa 700 grammi di cocaina purissima. Si tratta di Feriz Barhi, classe 1979, domiciliato a Montecatini (PT), incensurato, e di Arif Qelia, nato in Albania, classe 1976, domiciliato in Germania, incensurato. L’operazione è partita da una "soffiata" della Squadra Mobile di Pistoia che, nei giorni scorsi, aveva diramato le ricerche di un Bmw X6 bianco, con targa tedesca, con due sospetti a bordo, probabilmente diretto a Pescara. «Molto probabilmente erano venuti qui per rifornirsi di droga, ma al momento non possiamo sbilanciarci. Gli arrestati saranno sentiti e dovranno spiegare come, dove e sporattutto da chi si sono riforniti», così Nicolino Sciolè responsabile della Sezione Antidroga della Questura di Pescara.

LA CACCIA ALLA BMW - In effetti, nel pomeriggio di sabato, l’autovettura segnalata veniva intercettata nei pressi del casello autostradale di Città Sant’Angelo della A/14. I corrieri, avevano capito di essere stati scoperti, così il conducente ha spinto l'accelerature sul pedale per raggiungere velocità elevatissime e tentare di far perdere le loro tracce. Nonostante le manovre e grazie ad un efficace dispositivo messo in atto dalla Polizia Stradale, i fuggitivi sono stati bloccati nei nei pressi di Grottammare (AP).

LA PERQUISIZIONE E LA COCAINA - La successiva perquisizione ha consentito di recuperare e sequestrare la droga, suddivisa in piccoli ovuli nascosti in un incavo del cruscotto dell’auto. I predetti, pertanto, venivano tratti in arresto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti ed associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione del P.M. dott.ssa Annarita Mantini.

Redazione Independent