A Francavilla il distretto estivo

I servizi medici: abulatorio, pronto soccorso, fisioterapia, vaccini, assistenza psicologica e riabilitativi. Lo dirige la dott.ssa Borgia

A Francavilla il distretto estivo

FRANCAVILLA AL MARE, DISTRETTO SANITARIO ESTIVO - Dopo il Villaggio della Salute estate 2011 il Distretto Sanitario di Francavilla al Mare lancia per l’anno 2012 ulteriori segnali di forza della medicina territoriale. Si tratta del Presidio distaccato del Distretto Sanitario, diretto dalla Dott.ssa Rosa Borgia, sito nella parte antica della città “Zona Piazza S.Franco” nei pressi della Sede Comunale. Denominato “Palazzo Padovano”, la struttura voluta dal Sindaco della Città, Avv. Antonio Luciani e dal Direttore Generale della A.S.L. Lanciano Vasto Chieti Dott. Francesco Zavattaro accoglie ulteriori servizi territoriali: ampio ambulatorio di fisioterapia, ambulatorio diagnostico avanzato di neurologia dotato di elettroencefalografo ed elettromiografo di ultima generazione, i servizi della prevenzione tra cui l’ambulatorio vaccinale, il Servizio di psicologia territoriale, la Commissione Medico-Legale ed il Servizio per l’erogazione dei Presidi Riabilitativi (lettini antidecubito, carrozzelle, pannoloni per incontinenti, sacche per stomizzati ed presidi vari per i portatori di handicap). L’inaugurazione del Palazzo Padovano avverrà il giorno 19/7/2012 ore 11.00 – Piazza S. Franco alla presenza del Sindaco e della Direzione Generale dell’Azienda.

IN COSA CONSISTE? - Si tratta di un’area senza stabilimenti ospedalieri, comprendente 12 Comuni, dotata di n.5 sedi erogative in grado di dare risposte assistenziali complete e complesse al proprio territorio. Nella Sede Centrale ubicata in Contrada Alento attraverso il PUA e il CUP si soddisfano i bisogni sanitari, socio-sanitari ed amministrativi la cui eccellenza è esercitata attraverso l’assistenza domiciliare, anche nei confronti di pazienti oncologici gravi e/o terminali ed attraverso il Poliambulatorio Specialistico che copre 23 branche di operatori specialisti itineranti.

Reda Inde

martedì 17 luglio 2012, 13:12

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
francavilla al mare
distretto saniario
rosa borgia
piazza s franco
palazzo padovano
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!