A Francavilla il XXII Premio internazionale D’Annunzio

Appuntamento al MuMi con l'edizione 2014 della nota rassegna di pittura e scultura intitolata al Vate e organizzata dall'associazione 'Il Pentagono'

A Francavilla il XXII Premio internazionale D’Annunzio

TORNA IL PREMIO D'ANNUNZIO. Si terrà questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 22esima edizione del premio internazionale di pittura e scultura Gabriele D’Annunzio. Appuntamento alle ore 10.30 nella sala conferenze del museo Michetti - MuMi di Francavilla al Mare.

Interverranno il presidente del premio Monié Berardino Ferrara, il presidente onorario Vittorio Gervasi, la madrina del premio Daniela Quieti, il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani, l’autore della mostra omaggio “D’Annunzio&friends” Alessio Consorte, il giornalista Giulio Borrelli e il consigliere regionale Mario Olivieri.

Il premio D’Annunzio è organizzato a cadenza annuale dall’associazione pescarese “Il Pentagono”. Quest’anno verrà ospitato da giovedì 13 a domenica 30 novembre dal Mu.Mi. di Francavilla al Mare.

Con le opere in concorso verrà allestita una mostra che sarà inaugurata domenica 23 novembre alle 15.30 e resterà aperta, a ingresso libero, fino a sabato 29 novembre, dalle 15.30 alle 19.30, e domenica 30 novembre, dalle 9.30 alle 13. La cerimonia finale, con la premiazione dei vincitori, è in programma per domenica 30 novembre alle 15,30.

Una giuria formata da eminenti critici d’arte valuterà le opere più meritevoli, a cui saranno attribuiti premi in denaro per oltre 10mila euro e più di 150 premi di rappresentanza messi in palio da enti pubblici, personalità politiche, aziende private. Nell’edizione 2013 sono state esposte 540 opere firmate da artisti da tutta Italia e anche da Repubblica Dominicana, Portogallo, Svizzera, Francia, Albania, Bulgaria, Ucraina e Brasile.

Redazione Independent