A Chieti e provincia la carovana del Koinonia Children Team

Saranno gli studenti i principali protagonisti dello scambio interculturale. Ogni mattina i kenioti saranno accolti in diverse scuole di Chieti e provincia

A Chieti e provincia la carovana del Koinonia Children Team

DAL KENYA FINO ALL'ABRUZZO. Un messaggio che dal Kenya giungera' a Chieti, Vasto e Lanciano sulla carovana del Koinonia Children Team composta da dieci giovani acrobati del Kivuli Centre di Nairobi. Il tour, previsto in Abruzzo da oggi a giovedì 27 novembre, e' organizzato dall'area Mondialita' della Caritas Diocesana di Chieti-Vasto in collaborazione con le associazioni I Bambini Visti dalla Luna Onlus, AccorDiversi Onlus, Adriatica per gli immigrati, Laici Missionari Comboniani e Koinonia Community.

STUDENTI PROTAGONISTI. Saranno gli studenti i principali protagonisti dello scambio interculturale. Ogni mattina i kenioti saranno accolti in diverse scuole di Chieti e provincia mentre nel pomeriggio incontreranno comunita' e realta' locali. Mercoledi' 26 novembre alle ore 20.30 e' previsto uno spettacolo con ingresso libero presso il Teatro Supercinema di Chieti dove la musica, le danze e le acrobazie faranno da cornice a storie, volti e racconti di vita di questi ex ragazzi di strada che, per l'occasione, saranno accompagnati da Padre Renato Kizito Sesana, il missionario fondatore delle comunita' Koinonia per ragazzi di strada in Kenya, Zambia e Sudan. Altre tappe sono previste a Vasto stasera alle ore 20.30 presso il Teatro Rossetti e a Lanciano domani alle ore 21 presso il Teatro Fenaroli.

Redazione Independent

lunedì 24 novembre 2014, 07:05

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
kenya
chieti
eventi
cultura
integrazione
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!