A Campo Imperatore sabato il VII° Trofeo Città di Roma "GP Aria Sport"

E' l'appuntamento tra i più importanti del calendario sciistico regionale capace di catalizzare l’attenzione di tutti gli sci club del Centro Italia

A Campo Imperatore sabato il VII° Trofeo Città di Roma "GP Aria Sport"

A CAMPO IMPERATORE IL VII° TROFEO CITTA’ DI ROMA "GP ARIA SPORT". Sarà recuperato sabato 11 aprile il VII° Trofeo Città di Roma, appuntamento tra i più importanti del calendario sciistico regionale capace di catalizzare l’attenzione di tutti gli sci club del Centro Italia, Abruzzo compreso. Anche quest’anno infatti si annuncia folta e qualificata la partecipazione degli sciatori abruzzesi che l’anno scorso dominarono la manifestazione imponendosi in quasi tutte le categorie con Marco Giusti (Città Romana Ski), Niccolò Villani (Aquilotti Gran Sasso), Francesco Rovere (Castiglione), Bianca Canaletti (Paganica), Elena Matronola (Interamnia), Wanda Cirilli ed Elisa Di Nardo (Campo Felice). Anche il Trofeo, una originalissima riproduzione del Colosseo, l’anno scorso fu vinto per la prima volta da un team abruzzese: lo S.C. Campo Felice Rocca di Cambio dopo cinque anni di ininterrotti successi romani.

La manifestazione, riservata alle categorie Master, Giovani e Senior, si disputerà sulle nevi di Campo Imperatore. L’evento, organizzato dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, si avvale per il secondo anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport, brand di Aria Group.

Considerando le temperature rigide di questi giorni si annuncia una grande giornata di sport come ha sottolineato il Presidente dello sci club organizzatore Giuseppe Lucarelli: “Il Trofeo Città di Roma rappresenta il vanto del nostro sci club. Siamo orgogliosi di organizzare una manifestazione legata al nome della Città Eterna. Dopo il rinvio dovuto al maltempo non è stato facile trovare una data per il recupero. Fortunatamente ci siamo riusciti grazie alla disponibilità degli amici di Campo Imperatore. Del resto ci tenevamo allo svolgimento della manifestazione considerando il rapporto di collaborazione instaurato con un marchio di prestigio come Aria Sport”.

Autentico appassionato di sci il Presidente di Aria Sport, Vittorio Ricerni, ha inteso rafforzare quest’anno il binomio che lega il suo brand al mondo della neve: “Dopo il successo fatto registrare dalla passata edizione abbiamo voluto sponsorizzare la settima edizione del Trofeo Città di Roma per consolidare il rapporto con il G.S. Città Romana Ski. Nei nostri centri sportivi rimane una priorità l’avviamento specializzato alla preparazione sciistica per tutti gli appassionati di sci”.

La location di Campo Imperatore, grazie alla sua altitudine e alla disposizione dei tracciati, garantisce come di consueto un regolare svolgimento della gara anche a stagione inoltrata. Due gli slalom giganti in programma. Le premiazioni della manifestazione saranno effettuate nella sala riunioni dell’Hotel Giampy di Assergi sede dell’ufficio gare.

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma, 2009: Sci Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: Sci Club Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: S.C. Campo Felice Rocca di Cambio.

Redazione Independent